Servizi e prodotti per la casa, il giardino, il tempo libero
Costruiamo insieme il portale dell'edilizia ticinese
  Cerca un prodotto  
 

 
  NEWSLETTER  
 
Registrati ora alla newsletter!
Otterrai un’offerta esclusiva di benvenuto oltre a promozioni a te riservate.
 
Costruiamo insieme
 
Lo specialista del mese
Mygrin
 L’unico sistema di taglio brevettato che permette di tagliare il prato senza lasciare residui

Mygrin
 

Grin ha brevettato un sistema di taglio che permette di centrifugare e polverizzare l’erba. Questo significa tagliare l’erba nelle stesse condizioni e con lo stesso risultato di una macchina tradizionale, eliminando il lungo e faticoso problema di riempire sacchi di erba e doverli smaltire, operazioni che rappresentano circa il 75% del tempo impiegato per tagliare l’erba.
Funzionamento delle macchine Grin
L’erba tagliata rimane sospesa per alcune frazioni di secondo all’interno della speciale calotta. Qui viene centrifugata grazie al vortice creato dal movimento della lama.
In questo modo l’erba perde la maggior parte del suo volume e viene polverizzata in particelle piccolissime e praticamente invisibili. Queste particelle ricadono direttamente sul terreno (non sul manto erboso!) e vengono assorbite in brevissimo tempo.
Il sistema brevettato Grin è l’unico che permette di tagliare l’erba, con la stessa frequenza e alle stesse altezze di una macchina tradizionale con cesto, senza lasciare residui apprezzabili.
In questo modo:
•si riducono enormemente i tempi di taglio, non fermandosi per svuotare il cesto di raccolta
•si eliminano completamente tutte le incombenze legate allo smaltimento dell’erba tagliata:
viaggi in discarica, manutenzione solo nel giorno di ritiro del rifiuto organico, pulizia della macchina usata per trasportare l’erba, ecc..
Grin ha una gamma completa di modelli che vanno dalla macchina elettrica alle macchine professionali. Ogni utilizzatore, privato o professionale, ha a disposizione la macchina più adatta alle proprie esigenze.
Le macchine Grin sono tutte macchine:
Robuste: struttura in acciaio, assali rinforzati, ruote in acciaio con doppi cuscinetti a sfera su ogni modello
Maneggevoli: ingombro ridotto e leggerezza
Potenti e affidabili: motore e, nei modelli semoventi, trazione di alta qualità
Funzionali: manico ripiegabile e regolazione dell’altezza di taglio mediante un’unica leva su ogni modello.
Per saperne di più
>> Visualizza il sito internet
SALA FERRAMENTA SA è diventato distributore esclusivo per  tutta la Svizzera delle macchine Grin.
Non esitare a contattarli tramite mail: info@sala-sa.ch
o telefonicamente ai numeri
+41 (91) 862 42 42 e +41 (91) 994 88 08

 
News in evidenza

Gocycle
Il veicolo elettrico a due ruote che combina potenza, portabilità e stile per spostarsi senza sforzo, a zero emissioni e basso costo.
>>Per saperne di più

La sindrome dell'edificio malato
Nel numero di giugno 7 luglio 2010 della pubblicazione VIVERE, rivista bimestrale in lingua italiana distribuita gratuitamente, da oltre 20 anni, nelle farmacie del Cantone Ticino e del Grigioni italiano, è presente un redazionale su LA SINDROME DELL’EDIFICIO MALATO: i rimedi per vivere sano l’ambiente della propria casa.
Sindrome dell'edificio malato
>>Per saperne di più
Edilizia Bio-Eco
Nell'ambito della sua strategia di attenzione alle problematiche ambientali ed alla qualità della vita, Edilcentro si sta impegnando in una serie di azioni miranti ad affiancare i progettisti e le imprese di costruzioni nell'ambito dello sviluppo sostenibile.
Edilizia Bio-Eco
>>Per saperne di più
Il marchio Bio – Eco di Edilcentro
Per meglio riconoscere i prodotti destinati ad una edilizia bio-ecologica che tenga conto degli aspetti ambientali legati alla costruzione e delle sue conseguenze sulla salute degli abitanti, Edilcentro ha introdotto il marchio Bio-Eco.
Il marchio Bio-Eco di Edilcentro
>>Per saperne di più
 
Mattoni isolanti ZWA Torna indietro

I mattoni in laterizio ThermoBlock® della ZWA costituiscono un materiale da costruzione tradizionale prodotto con materie prime naturali, in prevalenza argilla e acqua. L‘argilla utilizzata viene estratta in cave vicine alla fabbrica, riducendo i tragitti di trasporto che inquinano e consumano energia. Il procedimento d'estrazione avviene in modo accurato e nel rispetto dell‘ambiente e, dopo l‘estrazione, le cave di argilla esaurite vengono trasformate in zone biotopi di alto pregio, con ricchezza di specie di flora e fauna, riconsegnandole alla natura.
 

 

La produzione dei mattoni in laterizio ThermoBlock® avviene con risparmio energetico e nel rispetto ambientale, senza usare additivi chimici e senza esalazioni pericolose. Il materiale argilloso puro viene soltanto macinato e mescolato con acqua. Per rendere leggero il materiale argilloso, viene aggiunta cellulosa e segatura di legno. Dopo la pressatura, i laterizi grezzi mostrano la foratura caratteristica con i singolari alveoli termoisolanti e quindi entrano nel forno. Soltanto dopo la cottura a oltre 1.000 °C ogni Blocco Thermoblock mostra la sua eccellente resistenza a compressione, la stabilità straordinaria e le elevate caratteristiche di isolamento termico.

 
Durante la cottura bruciano senza residui anche le sostanze formanti i micropori ed il laterizio si presenta più compatto e resistente rispetto al classico laterizio “porizzato”.
I vantaggi che derivano dall'utilizzo di questi laterizi possonon quindi essere sintetizzati in:

  • un materiale minerale naturale, prodotto in compatibilità con l’ambiente;
  • non provoca allergie e sicuramente è privo di esalazioni nocive;
  • di lunga vita, resistente alle muffe e ai parassiti;
  • efficace protezione contro l’elettrosmog;
  • costi di riscaldamento ridotti, grazie all’isolamento termico e al volano termico delle pareti esterne in laterizio;
  • comfort abitativo particolarmente alto, sia in inverno che in estate, con il massimo di salubrità e un clima accogliente dell’abitazione.

ZWA offre anche la gamma ThermoPlan® che presenta le stesse caratteristiche costruttive e tecniche della serie ThermoBlock® ma che si caratterizza per le pareti rettificate che assicurano dimensioni molto precise che consnetono di erigere una muratura omogenea, quasi esente di fessure edi in cui la malta non forma più ponti termici.
 

 

Inoltre i blocchi rettificati su misura riducono sensibilmente i tempi di lavoro grazie alla posa rapida e offrono strutture staticamente più sicure. Risulta molto più semplice anche il lavoro di’intonacatura. Grazie al sistema di costruzione quasi a secco le murature non presentano residui di umidità e fin dall‘inizio la casa offre già un buon clima abitativo e un isolamento termico perfetto.

 
In particolare possiamo ottenere:

  • 90% di risparmio di malta rispetto a una muratura con blocchi di laterizio e realizzano una muratura omogenea, compatta e asciutta.
  • 35% di risparmio di tempo per la costruzione rustica, grazie alla posa esatta, semplice e rapida dovuta alla tecnica di lavorazione;
  • giunti verticali senza malta ma con collegamento maschio e femmina e un letto di malta dello spessore di solo 1 mm solo per i giunti di appoggio;
  • fondo ottimale per l‘intonaco grazie lla superficie di parete quasi esente di giunti. Dopo l‘intonacatura anche il pericolo della formazione di microfessure è ridotto al minimo;
  • maggiore carico statico ammissibile grazie ai giunti orizzontali con malta a strato sottile;
  • maggiore economia e sicurezza.

Per saperne di più:
scarica il documento: Costruire in Bioedilizia 2009 (5.653 KB)
http://www.edilcentro.ch/prod04.asp?grp3=03.200.00
http://www.zwa.de/dhtml_ita/prodotto.htm

  Torna indietro
     
 
  COSTRUIAMOINSIEME.CH - il portale dell’edilizia ticinese

by www.deltamarket.com